Aggiornato il 09/09/2020 in Curiosità

Il bambino con ascendente Vergine

Il bambino con ascendente Vergine è tra i più seri, ordinati e metodici. E' un bambino equilibrato e ragionevole. Non si fa sopraffare dall'emotività e dalla sensibilità. E' sicuro di se stesso, concreto e pragmatico.

E' in grado di risolvere i vari problemi quotidiani in modo molto intuitivo.

Sebbene sia un bambino molto maturo, può risentire di traumi durante l'infanzia. Per aiutarlo a crescere nel modo migliore è importante farlo uscire dal suo guscio e cercare di coinvolgerlo in situazioni stimolanti. Bisogna aiutarlo a stare con gli altri e farlo uscire dalla propria zona di comfort, senza farlo incappare in qualche trauma.

Generalmente il bambino con ascendente Vergine viene definito come "molto bravo e serio, ma un po' chiuso". E' un bambino molto insicuro. Spesso ostenta serenità proprio per mascherare la sua insicurezza.

Il genitore può aiutarlo ad affrontare il mondo con allegria, facendogli capire che anche le esperienze negative sono importanti per la propria crescita.

L'ascendente Vergine è perfettamente in grado di arrivare lontano sul piano pratico, ma ha difficoltà sul fronte affettivo. E' importante abituarlo a comunicare con gli altri, ad esprimersi, ad aprirsi ed a essere più tollerante.

Va abituato a sentirsi uguale agli altri e a non isolarsi.

Il bambino ascendente Vergine nel rapporto con i genitori

Il legame con i genitori può essere ambiguo. Poiché il bambino con ascendente Vergine è molto serio e e tranquillo, può risultare complicato capire i problemi interiori del bimbo. Per questo c'è il rischio di poca comunicazione tra genitori e figlio. E' difficile entrare nel suo mondo e comprendere cosa realmente pensa, cosa desidera e cosa si aspetta. Il genitore deve stimolarlo ad esprimersi, a comunicare, a confrontarsi con gli altri e ad evitare che tenga tutto dentro di sè.

Il rapporto tra il bambino con ascendente Vergine e la scuola

E' un bambino molto metodico e ordinato. Dovrebbe essere orientato verso indirizzi scolastici che richiedono lavoro costante, memoria e propensione ad occuparsi di materie concrete.

Il rapporto con gli insegnanti e i compagni di classe sono caratterizzati dalla sua riservatezza: non è molto comunicativo, ma è serio e si impegna.

Ricevi gli aggiornamenti di Bimbi a Festa

Neanche a noi piace lo spam: riceverai le notizie più interessanti 1 volta al mese.

* campo obbligatorio

La salute del bambino con ascendente Vergine

Il bambino con ascendente Vergine ha enormi riserve di energia, che può sfoggiare per affrontare varie situazioni o perfino malattie.

Potrebbe avere dei disturbi nell'area intestinale: coliche, diarree, irritazioni.

L'amore e l'amicizia per il bambino con ascendente Vergine

Sul piano delle amicizie e degli affetti la Vergine ha difficoltà di integrazione.

Il bambino con ascendente Vergine ha un numero limitato di amicizie profonde, che vive con trasporto e profonda partecipazione.

Il bambino Vergine tende a dare troppo peso alle piccole cose e ad essere eccessivamente pignolo.

Il genitore dovrebbe aiutarlo a guardare con più serenità i piccoli screzi.

Come comportarsi con il bambino con ascendente Vergine

Il bambino ha ottime possibilità di affermarsi sul piano sociale. Ha buone capacità persuasive e di controllo degli altri.

Ha ottime capacità amministrative che gli permettono di non avere problemi economici.

Tende ad evitare le situazioni difficile e ad ignorarle fino all'ultimo. Bisogna fargli capire che è meglio prevedere e reagire tempestivamente alle difficoltà, rispetto ad aspettare ad affrontarle quando ormai non si può proprio più evitare.

Quale è il segno zodiacale del tuo bambino?

Scopri le caratteristiche del segno zodiacale del tuo bambino: leggi la personalità del segno, i giochi e come i genitori si devono comportare a seconda del segno zodiacale del bambino e adolescente.

Condividi
Condividi

Rimani in contatto!

Bimbi a Festa

Iscriviti alla newsletter!