Aggiornato il 03/08/2020 in Organizzazione

Invito alla festa di compleanno "fai da te"

Per una festa di compleanno è bello coinvolgere il festeggiato nella realizzazione del biglietto di invito. In questo modo si sentirà più partecipe nei preparativi per la festa di compleanno.

Per un biglietto personalizzato si possono pensare a diversi materiali e forme. Può anche essere semplicemente un cartoncino con un disegno o un messaggio simpatico.

Non è necessario che il festeggiato sia Van Gogh: basta colorare un biglietto con dei pennarelli, dei pastelli o acquarello. I temi del disegno possono rappresentare una passione del bambino (un animale, un personaggio dei cartoni, uno sport) oppure un tema relativo alla festa di compleanno (torta, pallloncini, coriandoli).

Con forbici, colla e un po' di fantasia si possono realizzare biglietti di invito alla festa di compleanno veramente belli e originali. 

Se il bambino non riesce a fare un disegno del tema della festa, si potrebbero usare anche degli adesivi. 

Il biglietto di invito può essere cartaceo o digitale. Anche se opti per un biglietto di invito digitale puoi personalizzarlo insieme al tuo bambino e inviarlo tramite WhatsApp.

Se il party ha un tema definito, i biglietti di invito devono richiamarlo. Il tema del compleanno sarà così subito chiaro ai partecipanti, rendendo noto a tutti la passione del festeggiato. I genitori degli invitati avranno anche degli spunti per il regalo.

Se organizzi la festa di compleanno in una location, chiedi se ti forniranno il biglietto di invito. Talvolta i posti dove si tengono le feste per bambini (ad esempio sale in affitto, ludoteche, playgroung, gonfiabili, palestre, piscine, cascine, teatri, ristoranti...) forniscono il biglietto di invito, cartaceo o digitale. Cerca la location o l'animatore e chiedi il preventivo!

Divertiti guardando alcuni esempi di biglietti realizzati da genitori e bambini e pubblicati su Pinterest. Potrai così prendere degli spunti per la realizzazione del biglietto di invito per la festa di compleanno di tuo figlio.

Alcuni sono molto semplici, realizzabili con materiale già presente in casa o comunque facilmente reperibile. Altri sono sicuramente più complessi. 

Se decidi di cimentarti in uno di questi biglietti di invito alla festa di compleanno inizia a realizzarli con almeno un paio di settimane prima del giorno della festa. Potrai farli così con calma e divertirti insieme al festeggiato.

biglietto di invito Alice nel paese delle meraviglie
biglietto d'invitocon i Supereroi
biglietto di invito festa compleanno bambine bacchetta magina
Condividi
Condividi

Scarica l'E-Book con tantissimi giochi all'aperto!

Bimbi a Festa

Scarica PDF gratis!