Aggiornato il 02/09/2019 in Curiosità

Il bambino nato sotto il segno della Vergine

Le caratteristiche del bambino nato sotto il segno della Vergine

Il bambino della Vergine è testardo. Ha ben chiaro cosa gli piace e, soprattutto, cosa non gli piace e cosa non vuole. Ed è molto chiaro nel farlo sapere al genitore. 

E' piuttosto pignolo sull'alimentazione e manifesta ben chiaramente quando qualcosa è di suo gradimento. E' piuttosto schizzinoso con il cibo e potrebbe necessitare di una dieta specifica. 

Il bambino preferisce avere degli orari definiti e una routine prestabilita.

Fin da piccolo, il bimbo è un buon comunicatore. Potrebbe parlare e leggere in anticipo rispetto ai suoi coetanei. Gli piace la compagnia degli adulti o comunque di persone più grandi di lui/lei. 

La Vergine ama dare un mano ed è un valido aiuto. Vuole collaborare anche quando non gli viene richiesto.

Oroscopo del bambino della Vergine

  • Data di nascita: dal 23 agosto al 22 settembre
  • Data di concepimento: dal 25 novembre al 15 dicembre
  • Nome in inglese: the Virgin
Il bimbo della Vergine ama aiutare
Il bambino nato sotto la Vergine è intelligente

I giochi del bambino della Vergine

La Vergine ama capire come funzionano le cose fin da piccoli.

Il bambino è interessato ed attratto dai giochi basati sulla logica poichè stimolano la sua voglia di conoscere.

Un gioco adatto sono i giocattoli ad incastro, puzzle, modellini, giochi scentifici e di arte, giochi di programmazione tecnologica. 

Un ottimo regalo è anche un libro in quanto il bimbo adora leggere.

Come si deve comportare il genitore con il bambino della Vergine

Il bambino nato sotto il segno zodiacale della Vergine è prudente, sensibile ed intelligente. 

E' particolarmente sensibile al rumore e alla luce. Non è necessario decorare la stanza in modo particolare poichè predilige le pareti bianche.

I genitori possono avere difficoltà a calmare il piccolo Vergine. Una valida strategia è portarlo a fare delle lunghe passeggiate all'aperto. Le camminate insieme al bimbo aiutano anche nella relazione genitore-figlio durante l'adolescenza.

Talvolta può risultare difficile capire il bimbo della Vergini. L'ideale, soprattutto nelle famiglie più numerose, è stabilire un rapporto a tu-per-tu. Sebbene abbia bisogno di molta solitudine, ricerca anche il dialogo e il confronto. Per instaurare un dialogo costruttivo si può leggere un libro insieme o prendere spunto da un libro letto o da uno specifico interesse del bambino. Parlare di argomenti che stimolano il bambino può essere la giusta chiave per farlo parlare dei propri sentimenti ed emozioni.

Il bambino della Vergine ricerca il dialogo e confronto
Carattteristiche del bambino nato sotto il segno zodiacale della Vergine

Il bambino della Vergine tende ad essere un perfezionista e quindi ad essere piuttosto duro e severo con se stesso. Il genitore deve aiutarlo a capire che si può sbagliare e che le cose non devono essere sempre fatte in modo perfetto. 

Si può stabilire un limite nel tempo dedicato ai compiti.

Il genitore dovrebbe interessarsi alle sue attività e passioni. Fargli domande sui suoi hobby e dimostrargli di voler essere coinvolti, lo renderà felice. 

Il genitore deve dargli il giusto spazio. Il bambino adora usare la propria immaginazione e ha necessità di un posto sicuro all'interno della casa dove poter far spaziare la propria fantasia. Anche se hai una casa piccola, riservagli un angolo tutto suo affinchè si possa dedicare alla lettura, al disegno e in generale alla sua passione. 

Il bambino della Vergineè un perfezionista
Capacità del bambino nato sotto il segno zodiacale della Vergine

I personaggi famosi nati sotto il segno della Vergine

Tra le persone famose nate sotto il segno della Vergine troviamo Maria Teresa di Calcutta, Greta Garbo, Andrea Camilleri, Sean Connery, Enzo Iacchetti, Hugh Grant, Alex Britti, Fabio Cannavaro, Elisabetta Canalis.

Condividi
Condividi

Se conosci una location, animatore, pasticceria ... presente su

Bimbiafesta

Scrivi la tua recensione!