Aggiornato il 14/10/2019 in Curiosità

Il bambino nato sotto il segno della Bilancia

Caratteristiche del bambino nato sotto il segno della Bilancia

Le caratteristiche del bambino nato sotto il segno della Bilancia

Il bambino della Bilancia ha necessità di molto affetto e richiede molta attenzione per ottenerlo.

E' un bambino carismatico.

Ha un innato senso di giustizia (d'altronde il suo simbolo è proprio la bilancia) ed è molto consapevole di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Spesso dice "non è giusto!". Cerca di chiedergli di spiegare perchè si sente così. Con il giusto confronto capirà meglio e accetterà con più facilità la situazione.

E' un bimbo generoso e condivide volentieri le proprie cose con i compagni di scuola e gli amici, dagli snack ai giocattoli. Ci rimane piuttosto male quando scopre che non per tutti vale il principio "ciò è mio è anche tuo". 

Questo segno zodiacale è piuttosto indeciso. Pesano tutte le varie opzioni e impiegherà parecchio tempo per prendere delle decisioni, anche le più banali. Devi avere pazienza e non mettergli fretta.

Il bambino della Bilancia ha un grande senso della giustizia
Il segno della Bilancia è molto indeciso

Il bambino della Bilancia è molto dolce, sorridente e affascinante. Prepara la macchina fotografica: è impossibile resistergli e non scattare una miriade di fotografie. 

Da piccoli hanno bisogno di molto affetto da parte dei genitori e nonni. Hanno necessità di totale attenzione, anche per brevi periodi nell'arco della settimana. Senza costanti rassicurazioni rischiano di chiudersi in se stessi. Con le loro continue richieste di attenzione possono infasidire i fratelli più tranquilli. 

La Bilancia non vuole stare da sola. Per questo socializza molto e cerca di chiacchierare con tutti. Aiutala a stare a contatto con altre persone: puoi portarla al parco giochi o iscriverla ad un corso. La Bilancia ha necessità di interagire con i coetani. Lasciagli il giusto spazio e tempo per giocare. Come a tutti i bambini, ma in particolare per la Bilancia, va ricordata la regola di non parlare con gli estranei. 

Il bambino della Bilancia ha bisogno di affetto
Il bambino nato sotto il segno della Bilancia vuole socializzare

Oroscopo del bambino della Bilancia

  • Data di nascita: dal 24 settembre al 22 ottobre
  • Data di concepimento: dal 25 dicembre al 15 gennaio
  • Nome in inglese: Libra - the Scales

I giochi del bambino della Bilancia

La Bilancia ama i giochi di creatività e di fantasia. Può trascorrere parecchio tempo inventandosi una canzone, costruire modellini di automobili e aerei o giocare a travestirsi. 

Ha uno spiccato senso estetico e gli piace rendere tutto bello. Potrebbe voler decorare la propria cameretta.

Se vuoi fare un regalo, puoi optare per strumenti musicali o giocattoli che producono suoni e melodie, foulard e costumi. La musica ha un effetto calmante sui piccoli della Bilancia. 

Il bambino della Bilancia si distingue per gli sport individuali, ad esempio il tennis. 

Come si deve comportare il genitore con il bambino della Bilancia

La Bilancia è curiosa e fantasiosa. Adora esplorare il mondo che lo circonda. 

Il bambino della bilancia vuole credere nelle fate e negli elfi. Gli piace conoscere nuovi bambini ed è contento di poter definire i nuovi bambini come "amici", anche se si sono appena incontrati. 

Il bambino nato sotto questo segno zodiacale non sopporta la negatività. Diventa subito triste quando qualcuno alza la voce. E' molto sensibile. Quando qualcuno gli dice "no" pensa che significhi che non è amato.

Questo segno crede nell'imparzialità. Perciò, se ci sono fratelli, i genitori devono assicurarsi di non fare alcuna discriminazione. Anche una quantità diversa di cibo può causare dissapori. 

Il genitore del bambino della Bilancia dovrebbe lasciarlo libero di arrabbiarsi, rassicurandolo sempre sull'amore che mamma e il papà hanno per lui/lei. Affrontare e risolvere il conflitto con il genitore è anche un buon esercizio per confrontarsi con gli altri. 

Il bambino della Bilancia è fantasioso e creativo
Il segno della Bilancia odia le discriminazioni

Personaggi famosi nati sotto il segno della Bilancia

Tra i personaggi noti ricordiamo Mahatma Gandhi, Friedrich Nietzsche, Oscar Wilde, John Lennon, Brigitte Bardot, Sandro Pertini, Italo Calvini, Vladimir Putin, Catherine Deneuve, Marcello Mastroianni, Catherine Zeta-Jones, Naomi Watts, Monica Bellucci.

Vuoi ricevere i prossimi articoli via email?

  • contenuti esclusivi
  • massimo 1 newsletter al mese

Iscriviti!

Condividi
Condividi

Se conosci una location, animatore, pasticceria ... presente su

Bimbiafesta

Scrivi la tua recensione!