Aggiornato il 20/03/2019 in Curiosità

Il bambino nato sotto il segno Ariete

Le caratteristiche del bambino nato sotto il segno dell'Ariete

I bambini dell'Ariete si godono i riflettori. Desiderano un'attenzione costante e si rivolgeranno al loro adulto preferito per farne il pieno. Sono ragazzi intelligenti che amano le sfide. 

I bimbi Ariete sono estremamente indipendenti e avranno bisogno del giusto spazio da dedicare al tempo libero. 

Quando l'Ariete stabilisce un obiettivo, si impegna al massimo per raggiungerlo.

Punti di forza dell'Ariete

Positivo, energico, competitivo. Il bambino Ariete regala tanti momenti di felicità e divertimento ai genitori e, anche le cose più piccole, fanno scaturire un bel sorriso.

Oroscopo del bambino dell'Ariete

Data di nascita: 20 marzo - 19 aprile
Data di concepimento: 25 giugno - 25 luglio
Nome in inglese: The Ram

L'Ariete è il primo segno dello zodiaco e questa caratteristica si riflette anche nella personalità dei bambini nati sotto questo segno: amano essere primi. 

Quando nascono sono tranquilli e, sebbene non abbiano aspirazioni per le luci della ribalta, hanno bisogno di molta attenzione, in particolare dal loro adulto di riferimento. Essendo un segno maschile, il bambino tende a prediligere il papà.

Sono attivi ed energici e, quando iniziano a camminare, vanno tenuti sott'occhio

Al bimbo Ariete non piace aspettare molto a lungo per qualcuno o qualcosa, il che può farli apparire aggressivi e impazienti.

Il bambino Ariete è attivo, spontaneo, entusiasta, altamente creativo e autosufficiente. Ha anche un tocco romantico.

Tuttavia, se ti metti in contrasto con l'Ariete, il bambino risulta prepotente, invadente e alcune volte perfino ribelle.

Oroscopo del bambino segno zodiacale Ariete

I giochi del bambino Ariete

Da piccoli si possono regalare al bambino nato sotto il segno dell'Ariete giochi morbidi affinchè li possano prendere a pugni e sfogarsi. 

Il bambino Ariete è un leader naturale. E' simpatico e socievole. Ama lo sport, la velocità, i giochi di movimento e la competizione. Gli piacciono i giochi educativi e gli enigmi. La bambina Ariete si diverte anche a travestirsi.

Un bel regalo potrebbe essere una macchinina da corsa telecomandata, specie se del suo colore preferito (rosso). 

E' un bambino che ha necessità di trascorrere del tempo da solo. Perciò, se non è dell'umore, non va forzato a stare con altri bambini.

Il bimbo Ariete è molto generoso e condivide volentieri i giocattoli e le proprie merendine. Può tuttavia rimanere deluso se non riscontra questo stesso atteggiamento nei coetanei.

Ariete è simpatico e socievole
Il bambino Ariete è generoso

Come si deve comportare il genitore con il bambino Ariete?

L'Ariete è un bambino competitivo. Va premiato ma non sempre. 

E' importante che riceva fin da piccolo dei "no" e che impari ad accettarli.

E' un bimbo desideroso di imparare in fretta. Potrebbe essere il primo tra i suoi coetanei a gattonare, a camminare e a parlare. Ma nell'usare il vasino potrebbe essere più lento.

Apparentemente non sembra un bambino emotivo, ma nella realtà è molto vulnerabile. Se qualcuno ferisce i suoi sentimenti, devi sostenerlo e fargli coraggio.Vuole essere apprezzato e hanecessità di continue conferme.

Con i fratelli l'Ariete è leale e protettivo.

Bambino ariete ha necessità di attenzioni
Il bambino Ariete è vulnerabile

Personaggi famosi nati sotto il segno dell'Ariete

Tra i personaggi più noti annoveriamo Michelangelo, Albert Einstein, Arthur Schopenhauer, Leonardo da Vinci, Charlie Chaplin, Michail Gorbaciov, Gianni Agnelli, Vincent van Gogh, Sharon Stone, Cindy Crawford, Emma Watson, Reese Witherspoon, Lady Gaga.

Condividi
Condividi

Se conosci una location, animatore, pasticceria ... presente su

Bimbiafesta

Scrivi la tua recensione!