Aggiornato il 12/12/2019 in Curiosità

Il bambino nato il segno del Sagittario

caratteristiche del bambino nato sotto il segno zodiacale del sagittario

Il bambino del Sagittario è un grande esploratore. E' indipendente, estroverso, socievole e gli piace trascorrere il tempo con i suoi coetanei. Essendo di mentalità aperta, va d'accordo con tutti i bambini.

E' uno spirito libero ed è pieno di energia.

Gli piace intrattenere, fare divertire e fare ridere sia gli adulti sia i suoi amici. La sua risata è contagiosa e coinvolgente. E' amato anche per il suo spiccato senso dell'umorismo. 

Il piccolo Sagittario non vuole essere lasciato solo e ama ascoltare voci familiari. 

Nonostante ciò ha necessità di maggiore libertà e di essere meno tenuto sotto controllo rispetto ad altri bambini. Perciò non deve essere controllato a vista nè soffocato con troppo affetto, per non farlo allontanare. E' giusto dargli il proprio spazio.

Al Sagittario piace imparare e leggere libri.

Il bambino del sagittario

caratteristica del bambino del sagittario

Oroscopo del bambino del Sagittario

  • Data di nascita: dal 22 novembre al 21 dicembre
  • Data di concepimento: dal 25 febbraio al 15 marzo
  • Nome del segno in inglese: the Archer / Centaur
  • Nome in inglese: Sagittarius

I giochi del bambino del Sagittario

Il bambino del Sagittario adora esplorare il mondo. Gli piace giocare con auto e trenini. E' entusiasta quando va a fare una passeggiata nella natura, in particolare se va con la mamma o il papà, e raccoglie bastoni, foglie, pigne... Piacendogli stare all'aperto e buttandosi spesso a terra, sporcherà parecchi vestiti. 

Il Sagittario ama la confusione e vedere il mondo. Si diverte perfino ad andare a fare la spesa perchè ha l'opportunità di vedere tante persone e oggetti. Adora essere in movimento e da grande vorrà esplorare il mondo. 

Poichè gli piace imparare, un ottimo gioco (e un regalo perfetto) sono i libri e i giochi educativi.

Adora inoltre gli animali domestici. Un altro bel regalo sono i peluche a forma di animale, in particolare cani e cavalli.

Portarli allo zoo e regalargli libri che trattano di animali lo renderà perciò molto contento. 

Il bambino del sagittario è un viaggiatore

caratteristica del bambino nato sotto il segno zodiacale del sagittario

Come si deve comportare il genitore con il bambino del Sagittario

Il bambino del Sagittario adora andare in giro fin da piccolo. Preparati a fare delle lunghe camminate con il passeggino.

E' attratto dalle cose nuove. E' meglio tenere gli oggetti di valore fuori dalla sua portata e dalla sua vista.

Non bisogna mai mentire al Sagittario. Qualora se ne accorgesse, perderà subito la fiducia in te. 

Il bambino Sagittario non si accontenta e vuole sempre di più. E' importante fargli capire subito le regole e i limiti. Una volta stabilite, le regole devono essere mantenute. Può essere utile scriverle, affinchè sia il genitore sia il bambino possano sempre riguardarle. Infatti al Sagittario non piacciono le regole, ma ne hanno bisogno. E' un bambino logico e, spiegandogli bene i limiti, sarà in grado di comprenderli e assimilarli, senza dover ricorrere a rimproveri e sgridate. 

Se si presentano dei problemi, il Sagittario sarà propenso a trovare delle soluzioni, spesso creative e brillanti. Incoraggialo a cercare dei modi per risolvere i piccoli inceppamenti. 

Il Sagittario non è abile nella gestione dei soldi. Fin da piccolo è fondamentale responsabilizzarlo sull'aspetto finanziario, insegnandogli come risparmiare. 

Curiosità sul bambino del sagittario

curiosità sul bambino del sagittario

Condividi
Condividi

Se conosci una location, animatore, pasticceria ... presente su

Bimbiafesta

Scrivi la tua recensione!