Aggiornato il 17/02/2020 in Curiosità

Il bambino nato il segno del Capricorno

Le caratteristiche del bambino dato sotto il segno zodiacale del Capricorno

Il bambini del Capricorno è responsabile e non ha problemi a seguire le regole. Adora rendere orgoglioso i propri genitori. 

E' perfezionista: ama fare le cose con grande precisione. Il capricorno è anche pratico. Difficilmente prendera decisioni d'impulso o agirà in modo da cambiare improvvisamente i propri piani. 

Il bambino Capricorno è estremamente duro con se stesso. Devi dargli dalle rassicurazioni quando fa degli errori. Definisci chiaramente le regole. Il Capricorno ha paura di sbagliare ed è necessario incoraggiarlo. 

Il bambino Capricorno Il bambino nato sotto il segno del Capricorno

Oroscopo del bambino del Capricorno

  • Data di nascita: dal 22 dicembre al 19 gennaio
  • Data di concepimento: dal 25 marzo al 15 aprile
  • Nome del segno in inglese: Capricorn
  • Nome in inglese: the sea-goat

I giochi del bambino del Capricorno

Il bambino Capricorno ama fingere di essere un adulto. Potrebbe giocare a lungo immaginando di essere uno chef o il proprietario di un negozio di alimentari. Puoi regalargli una cucina, giochi a forma di alimenti, la cassa del supermercato, l'attrezzatura per pulire (scopa, paletta,...).

Il Capricorno è più saggio della sua età e apprezza la compagnia degli adulti.

Ama aiutare la mamma e il papà ed è felice di aiutare nelle faccende domestiche. E' tuttavia importante incentivare i bambini Capricorno a socializzare con i suoi coetanei. 

Il bambino del Capricorno talvolta diventa eccessivamente competitivo. Deve imparare a giocare in modo collaborativo.

Potrebbe eccellere nel gioco del calcio o nella corsa. 

Caratteristica del bambino nato sotto il segno del Capricorno Il bambino nato sotto il segno zodiacale del Capricorno

Come si deve comportare il genitore con il bambino del Capricorno

Il bambino del Capricorno è intelligente e piuttosto serioso.

E' abbastanza sensibili a rumori forti e ad alterazioni della sua routine.

Il Capricorno può diventare piuttosto ossessivo riguardo ai suoi interessi: non è raro che un bambino Capricorno conosca il nome di ogni singolo dinosauro o tipo di treno. Condividi il suo interesse ed entusiasmo! 

Il Capricorno ha un forte senso di equità e giustizia sociale. Può essere ossessionato da ciò che è giusto e ciò che non lo è, specialmente se ha fratelli. Se hai più figli ed il bambino nato sotto il segno del Capricorno è il maggiore, può avere la tendenza a comportarsi come un terzo genitore. Non devi dargli troppe responsabilità e non trattarlo come un piccolo adulto.

Fin da piccoli i bambini possono essere seri e porre domande profonde. Sembra più maturo e saggio dei suoi coetanei.

Durante l'adolescenza potrebbe diventare piuttosto critico nei confronti dei genitori. Può essere utile avere qualche interesse o attività comune da condividere durante questa fase. 

Incoraggia il tuo Capricorno a giocare e concentrarsi sulle attività collaborative, piuttosto che su quelle competitive. Puoi accrescere la fiducia del tuo bambino lasciando che segua i suoi interessi: un bambino Capricorno può diventare lo chef non ufficiale della tua famiglia. Se è qualcosa che gli piace e non interferisce con i suoi compiti scolastici, perché no?

Incoraggia i suoi interessi, dagli parecchio spazio per crescere e tanto amore: farai crescere un Capricorno fiducioso, coraggioso e premuroso.

Spiega i vari "perchè". Questi bambini sono tutt'altro che ribelli, ma possono diventare piuttosto testardi quando non capiscono il ragionamento alla base di una regola che hai stabilito. Invece di fare affidamento su "perché è così", cerca di dedicare del tempo a dare al tuo piccolo Capricorno la motivazione sottostante una decisione o un comportamento.

Il bambino nato sotto il segno del Capricorno è responsabile Il bambino del segno Capricorno

Come si deve comportare il genitore con il Capricorno durante l'adolescenza

L'adolescente Capricorno non causa problemi. Questo non significa che non sia impegnativo.

Il Capricorno lavora duramente a scuola e ottiene buoni riconoscimenti e buoni voti. Tuttavia può essere particolarmente critico e potrebbe tendere ad escudere i genitori dalla propria vita, chiudendosi in se stesso.

Questo atteggiamento può essere frustrante, ma il Capricorno ha bisogno di capire le cose da solo.

Durante l'adolescenza ha difficoltà ad esprimere i propri sentimenti. 

Un bambino Capricorno ama lo sport e può davvero eccellere ed essere in grado di svelare le proprie emozioni sul campo da gioco. 

Gli anni dell'adolescenza possono essere una sfida per gli adolescenti Capricorno e i loro genitori. Il bambino apprezza un genitore che è onesto e diretto con lui e che non nasconde "il mondo reale".

Condividi
Condividi

Scarica l'E-Book con tantissimi giochi all'aperto!

Bimbi a Festa

Scarica PDF gratis!