Aggiornato il 19/02/2019 in Curiosità

Il Bambino dei Pesci

 

Le caratteristiche del bambino nato sotto il sogno dei Pesci

I bambini dei Pesci sono saggi e intuitivi. 

Sono sognatori che prosperano nelle arti. I bambini dei Pesci hanno una ricca fantasia e organizzano tanti giochi, anche per gli altri bambini. 

Il bimbo dei Pesci può essere sopraffatto da forti emozioni e ha bisogno di coerenza per sentirsi al sicuro.

Oroscopo del bambino dei Pesci

Data di nascita: 20 febbraio - 20 marzo
Data di concepimento: 25 maggio - 15 giugno
Nome in inglese: the two Fish

I bambini dei Pesci sono anime antiche, nati con personalità sagge e consapevoli. I loro occhi possono essere sognanti, ma vedono tutto quello che sta succedendo.

Forse proprio per questo motivo, possono diventare eccellenti artisti, ingegneri e fotografi.

Il bambino dei pesci può essere un po' prepotente con i coetanei. Grazie alla sua vasta immaginazione, organizza giochi per tutti, ma potrebbe sentirsi ferito se alcuni bambini non vogliono unirsi al divertimento.

Creativi e compassionevoli, possono essere spazzati via dalle emozioni a scapito del buon senso. Hanno bisogno di avere regole chiare e che vengano fermamente applicate.

Le caratteristiche del bambino dei pesci

I giochi del bambino dei Pesci


Essendo bambini molto creativi, regalagli materiale artistico. Ameranno disegnare, pitturare, fare fotografie. 

Gli sport preferiti dal bambino dei Pesci sono il calcio, pattinaggio e danza. Si diverte tantissimo a sguazzare in piscina.

Il bambino dei Pesci ama stare sul palco, per cantare e ballare. Potrebbe piacergli un corso teatrale. 

Se trascorre troppo tempo con gli adulti, il bimbo può sviluppare una personalità da "chioccia" o "solitaria". E' importante che socializzi con altri bambini della propria età fin da subito, così che impari a giocare, integrarsi e relazionarsi con i suoi compagni.

Questo segno ama l'odore dei biscotti con gocce di cioccolato o della torta di mele in forno. Prepara i dolci insieme al bambino. È anche un ottimo modo per legare con lui.

Il bambino dei pesci è creativo
Il bimbo dei pesci si dedica alle passioni

Suggerimenti per i genitori di bambini dei Pesci


I bambini dei Pesci sono anime sensibili e possono essere confuse dalle loro forti emozioni. Avere regole chiare e coerenti aiuta i Pesci a sentirsi più sicuri. Imposta "regole familiari" che possono memorizzare e ripetere. Sii ferma nell'applicare le regole e non devi dimenticarle, altrimenti il bambino perderà fiducia in te.

Controlla il tempo che il bambino passa davanti alla TV. La televisione accentua il lato pigro e li distrarrà dai giochi più creativi.

Il segno dei Pesci tende ad avere un po' troppa fiducia nelle persone. Insegnare loro a non parlare con estranei (senza instillare paura in loro) sarà una lezione importante.

Lascia che tuo figlio sia il bambino. I Pesci possono essere molto compassionevoli e tenderanno ad assumere il ruolo genitoriale. Se sei turbato, il tuo bambino vorrà consolarti. Il bimbo deve crescere con il suo ritmo, non prima del suo tempo.

Il bambino dei pesci è molto sensibile
Il bambino dei pesci ha troppa fiducia

Buon compleanno a tutti i bambini nati sotto il segno dei Pesci!

Condividi
Condividi