Aggiornato il 29/06/2020 in Curiosità

Il bambino con ascendente Toro

Il bambino con ascendente Toro è sereno, moderato nelle sue azioni ed è capace di controllarsi. Tende a conciliare ed evitare i contrasti. Vuole stare bene e cerca l'armonia. 

E' sicuro dei propri mezzi e ha un'ottima capacità di accettarsi. 

L'ascendente Toro è molto autonomo, alla costante ricerca del proprio spazio. Talvolta è difficile da affrontare. Se infatti non si sente accettato dall'ambiente che lo circonda o si sente ostacolato, diventa molto combattivo e caparbio. Se ha un progetto si impegna fino allo stremo delle sue forze pur di realizzarlo. 

Per stare vicino al bambino con ascendente Toro bisogna capire e accettare le sue convinzioni ed idee. Non bisogna ostacolarlo con l'autorità ma si deve dialogare. 

E' importante coinvolgerlo nei progetti che lo riguardano. Non ingannarlo mai e non fargli promesse che non puoi mantenere, solo per tenerlo buono. Perderebbe poi la stima nei tuoi confronti. Si sacrifica per ciò che vuole ottenere ma non accetta di essere preso in giro. Se non puoi mantenere una promessa fatta, spiegagli bene i motivi per cui non puoi mantenere fede a ciò che hai detto. 

Dagli fiducia: concedigli i propri spazi. E' un bambino attento che non si mette nei guai. 

Il bambino ascendente Toro nel rapporto con i genitori

L'infanzia del bimbo con ascendente Toro è molto dinamica e richiede tanto coinvolgimento emotivo. E' un bambino molto energico e combatte per portare avanti le sue idee. 

Non è per nulla diplomatico. 

Se la famiglia non riesce a rispondere alle sue esigenze emozionali si crea parecchio contrasto. Tende a prevaricare i genitori e parenti, imponendo la propria volontà. E' un bambino difficile nell'ambito famigliare. Essendo un lottatore può essere controllato solo da lottatori migliori di lui. Non bisogna comunque dargliela vinta facilmente: fallo faticare per ottenere ciò che vuole così capirà di esserselo meritato. 

Il rapporto tra il bambino con ascendente Toro e la scuola

Il Toro ha uno sviluppo mentale superiore alla media, ma è piuttosto diffidente. Deve convincersi che lo studio è utile e che gli può tornare comodo nella sua vita.

Bisogna scegliere un percorso di studi che gli faccia superare le diffidenze iniziali per la scuola e per lo studio, dimostrandogli così che la scuola non è soltanto un obbligo noioso, ma qualcosa di utile.

Si potrebbe sfruttare il suo spirito emulativo, mettendolo in contatto con persone che abbiano tratto vantaggi dallo studio e tenendolo lontano dalle persone che hanno fatto strada senza studiare.

Una volta convinto, il bambino Toro si impegna molto nello studio, anche in quelli più difficoltosi. Potrebbe perfino impegnarsi troppo, irritando compagni e insegnanti. Poiché il Toro vuole sempre emergere si potranno creare dei contrasti con i colleghi e i superiori.

La salute del bambino con ascendente Toro

Il bambino Toro ha una buona salute fisica ed ha un'eccellente capacità di reagire alle eventuali malattie.

Per eccesso di riservatezza tende a reprimere il proprio istinto e la propria sessualità. E' opportuno aiutarlo ad esprimersi con maggiore disinvoltura e accettare con più naturalezza i propri istinti e la propria sessualità.

Il punto debole del Toro è l'apparato gastrointestinale: intestino, fegato, milza e pancreas. La struttura dei muscoli addominali è un po' debole e deve essere rafforzata con opportuna ginnastica.

L'amore e l'amicizia per il bambino con ascendente Toro

Il bambino Toro è molto sensibile in campo affettivo. Si identifica molto nelle amicizie. Instaura facilmente amicizie e ha grande disponibilità e apertura nei confronti degli altri. Tuttavia fa fatica a conservare a lungo le proprie amicizie. Il Toro si entusiasma quando conosce nuove persone e sembra che incontri sempre la propria anima gemella, ma dopo poco tempo un'incomprensione o un litigio fa terminare subito il rapporto appena creato, lasciandogli una profonda delusione.

Come comportarsi con il bambino con ascendente Toro

Il piccolo Toro ha un temperamento da lottatore ed è determinato da una forte fiducia nelle proprie idee e convinzioni. Questa sua tendenza a non lasciarsi distrarre, a impegnarsi per emergere e per conquistare ciò che vuole, potrebbe renderlo antipatico alle altre persone.

E' un buon combattente ma gli ostacoli che si creano attorno a lui sono tali da rendere molto difficile la sua affermazione e la conquista di posizioni di rilievo.

La sua fortuna è discontinua ma è ben compensata dalla capacità di sapersela cavare in qualsiasi situazione.

Il genitore dovrebbe insegnargli ad essere più sereno e ad accontentarsi di ciò che ha già.

Di fronte alle grandi prove della vita reagisce molto bene poichè se ha forti stimoli riesce a concentrarsi maggiormente e ad essere lucido e determinato.

Il bambino deve capire che la vita è una battaglia ma l'importante non è vincere quanto piuttosto vivere con serenità e senza rancori o rabbie per i traguardi mancanti e le conquiste non realizzate.

Il genitore del bambino con ascendente Toro deve essere sereno e leale, abituarlo alla semplicità e alla naturalezza. Deve insegnargli a saper perdere e a non demoralizzarsi per le sconfitte.

Il piccolo Toro deve imparare ad essere più tollerante con gli altri e ad accettare i difetti dei compagni e amici.

Quale è il segno zodiacale del tuo bambino?

Scopri le caratteristiche del segno zodiacale del tuo bambino: leggi la personalità del segno, i giochi e come i genitori si devono comportare a seconda del segno zodiacale del bambino e adolescente.

Ricevi gli aggiornamenti di Bimbi a Festa

Neanche a noi piace lo spam: riceverai le notizie più interessanti 1 volta al mese.

* campo obbligatorio
Condividi
Condividi

Ricevi tante idee per i tuoi bambini!

Bimbi a Festa

Iscriviti alla newsletter!