
Il bambino con ascendente Sagittario
Avere l'ascendente in Sagittario non rende la vita molto facile. Qualunque cosa accada, prevale sempre un senso di perenne insoddisfazione.
Il bambino ascendente Sagittario è piuttosto simpatico: è brillante, aperto, affettuoso. Sembra essere un bambino molto felice e sereno, senza problemi e spigliato.
Comunica in modo brillante e disinvolto. Se chiede qualcosa lo fa sempre nel modo giusto.
Tuttavia l'ascendente Sagittario ha sempre una sensazione di insoddisfazione e di insicurezza.
Ha un enorme bisogno di affetto e ha necessità anche di gesti rassicuranti, sorrisi e carezze.
Per aiutarlo a crescere, il genitore deve infondergli tanta sicurezza, farlo sentire accettato dall'ambiente e farlo sentire importante. Ogni volta che ottiene un successo deve essere lodato.
Il bambino ascendente Sagittario nel rapporto con i genitori
Il bambino tende a vedere i genitori come modelli perfetti e irraggiungibili.
Vorrebbe i genitori sempre a sua disposizione. Tende a essere piuttosto invadente, non considera gli spazi personali e ignora le esigenze di tranquillità e solitudine dei famigliari.
Il bambino vive ogni rifiuto di attenzioni come un trauma e ciò lo mette in crisi.
Per gestire al meglio il bambino va impostata una routine giornaliera. Seguirà così i suoi impegni in modo preciso. Il genitore dovrebbe dunque dargli un elenco di attività quotidiane, degli orari precisi e delle regole da rispettare.
Il rapporto tra il bambino con ascendente Sagittario e la scuola
Al bambino piace lo studio ma è un po' dispersivo. Il suo percorso è positivo ma ha momenti di pausa e scivoloni improvvisi.
Il rapporto con il corpo docenti è positivo, rispettoso e diplomatico.
Il genitore dovrebbe scegliere un percorso scolastico che richiede metodo, applicazione e continuità di impegno. Anche in questo settore, come in famiglia, l'ascendente Sagittario necessita di regole e orari precisi. Si può scegliere un percorso di studi concreto.
La salute del bambino con ascendente Sagittario
Il bambino con ascendente Sagittario ha una buona corporeità e fisicità. C'è però discontinuità nel tono vitale e ciò comporta l'alternanza di momenti di eccezionale prestanza ed energia, a momenti di forte pigrizia.
Può avere problemi con i denti, con tendenza a nevralgie e ascessi.
L'amore e l'amicizia per il bambino con ascendente Sagittario
L'ascendente Sagittario si apre difficilmente. Avrà pochi amici selezionati. Tende ad essere un po' snob. Il bambino deve essere abituato a frequentare gente di tutti i tipi, di tutti i ceti, con comportamenti e interessi differenti. Deve essere coinvolto in situazioni dove sono presenti tante persone.
Come comportarsi con il bambino con ascendente Sagittario
Il bambino con ascendente Sagittario va rassicurato costantemente. Non deve sentirsi rifiutato. Il genitore deve limitare la sua tendenza a sentirsi insoddisfatto di se stesso.
La mamma e il papà possono dargli dei compiti da svolgere e degli impegni da rispettare. Devono aiutarlo a diventare autonomo, affinché non dipenda costantemente dai genitori.
Quale è il segno zodiacale del tuo bambino?
Scopri le caratteristiche del segno zodiacale del tuo bambino: leggi la personalità del segno, i giochi e come i genitori si devono comportare a seconda del segno zodiacale del bambino e adolescente.