Aggiornato il 29/06/2020 in Curiosità

Il bambino con ascendente Gemelli

Il bambino con ascendente Gemelli è in grado di staccarsi emotivamente dalle circostanze. Mantiene lucidità e obiettività di fronte a qualsiasi situazione.

E' sicuro di se stesso. Rimane calmo anche di fronte a situazioni complicate, provocatorie e difficili.

Le caratteristiche del piccolo con ascendente Gemelli sono la lucidità mentale e la logica. E' anche molto intelligente e furbo. Riesce a mettere gli altri con le spalle al muro quando sbagliano. Talvolta diventa persino petulante ed insopportabile poichè ha la tendenza ad eccedere con l'ironia e alla puntualizzazione in modo polemico.

Il comportamento del bambino con ascendente Gemelli può essere discontinuo e superficiale. Tende a mascherarsi per non aprirsi e farsi conoscere fino in fondo.

Ha una forte necessità di essere accettato e apprezzato dagli altri. E' sempre alla ricerca dell'approvazione altrui. Questo lo rende poco autonomo e discontinuo.

Di fronte ai piccoli problemi quotidiani, il bambino con ascendente Gemelli ha una straordinaria capacità di risposta rapida e serena; sa adeguarsi con facilità e senza drammi.

E' piuttosto egoista. Questo gli permette di risolvere a proprio vantaggio le situazioni difficili.

Il bambino ascendente Gemelli nel rapporto con i genitori

Ricerca la comprensione e un rapporto alla pari con i genitori, risultando talvolta invadente.

Al bambino ascendente Gemelli piace stare con i grandi. In alcuni casi si può generare allegria e dinamismo, in altri casi occorre fargli capire che la sua presenza è fuori luogo.

E' un bambino che vuole essere preso in considerazione dagli adulti. Ha voglia di crescere in fretta. Non bisogna estrometterlo dalle situazioni in modo autoritario, ma i genitori devono dargli delle spiegazioni.

Il rapporto tra il bambino con ascendente Gemelli e la scuola

Ha un buon rapporto con la scuola. E' interessato allo studio poichè per il bimbo è importante conoscere, sapere e acquisire nuove informazioni. Riesce a creare buoni rapporti sia con i compagni sia con gli insegnanti.

Se non comprende l'utilità di alcune materie di studio, non si applica. Riesce comunque a cavarsela sempre e raggiungere i propri obiettivi, anche con sforzo minimo.

Va indirizzato verso studi che lo interessano; diversamente perderà ogni interesse per il percorso scolastico. Il genitore non deve forzarlo nelle proprie scelte. Deve essere lui a scegliere la scuola, in base alle sue caratteristiche e alle sue intuizioni.

La salute del bambino con ascendente Gemelli

Il piccolo con ascendenti Gemelli è molto vitale. Ha discrete attitudini alle discipline sportive che richiedono sia rigore nel controllo fisico sia serena capacità di concentrarsi a livello di competitività con gli altri.

Tiene alla cura del proprio aspetto fisico.

La sessualità si sviluppa con naturalezza nel giusto momento, senza ritardi ma neanche senza essere precoce.

Il punto debole sono i reni, le ghiandole surrenali, la vescica, l'intestino retto e la prostata. Per le femmine si possono manifestare delle disfunzioni agli organi sessuali.

L'amore e l'amicizia per il bambino con ascendente Gemelli

Il bambino con ascendente Gemelli ha molti amici.

E' sincero, esprime le proprie emozioni e il proprio affetto agli altri.

Il suo comportamento è onesto. Sa tenere fede ai propri impegni ed è leale. I compagni lo apprezzano e riesce a creare situazioni rassicuranti e serene.

Il bambino Gemelli non ha bisogno di eccessivo affetto.

Come comportarsi con il bambino con ascendente Gemelli

Per aiutarlo a crescere il genitore deve aiutarlo a conoscere, osservare, espandere la propria mente e accumulare dati utili per formarsi un'esperienza vasta e completa. La sua esigenza di capire e conoscere è immensa. Se riesce ad inserire nella propria mente tante informazioni, il suo comportamento da adulto sarà più equilibrato e sereno.

Il genitore deve stimolarlo ad uscire allo scoperto.

Se il genitore del piccolo con ascendente Gemelli si accorge che gli ha tenuto nascosto qualcosa, non deve urlare nè fare l'offeso, ma deve fargli capire che sarebbe stato meglio dire subito la verità.

Il bambino con ascendente Gemelli è ben preparato ad affrontare la vita, poco propenso a farsi coinvolgere emotivamente dalle cose. Questo suo distacco emotivo gli causa un po' di insoddisfazione perchè i rapporti affettivi sono poco profondi. L'unico handicap è costituita dall'eccessivo bisogno di approvazione da parte degli altri.

Il genitore può aiutarlo ad organizzarsi meglio, a fare programmi più rigorosi.

Quale è il segno zodiacale del tuo bambino?

Scopri le caratteristiche del segno zodiacale del tuo bambino: leggi la personalità del segno, i giochi e come i genitori si devono comportare a seconda del segno zodiacale del bambino e adolescente.

Ricevi gli aggiornamenti di Bimbi a Festa

Neanche a noi piace lo spam: riceverai le notizie più interessanti 1 volta al mese.

* campo obbligatorio
Condividi
Condividi

Ricevi tante idee per i tuoi bambini!

Bimbi a Festa

Iscriviti alla newsletter!