Aggiornato il 06/12/2019 in Curiosità

Il bambino con ascendente Ariete

Il bambino con ascendente Ariete è piuttosto insicuro e non ci accetta totalmente. 

Sebbene quando vuole qualcosa agisce con decisione, non riesce a mantenere questa sua determinazione a lungo. Il bimbo potrebbe fare una sceneggiata per ottenere qualcosa e, una volta ottenuto, si potrebbe completamente disinteressare a quello che desiderava. 

E' molto impulsivo e poco costante

Il suo ascendente è dominato da Marte e questo influenza il suo continuo bisogno di affermarsi e di avere necessità dell'attenzione degli altri. 

Ogni tanto entra in un circolo vizioso: vuole essere approvato ma, a causa del suo comportamento incostante, non riesce bene in ciò in cui si cimenta e non ottiene l'approvazione a cui ambisce e quindi reagisce cercando di attirare su di se l'attenzione, talvolta anche in modo antipatico.

E' apprensivo nell'affrontare i piccoli problemi quotidiani, ma sulle prove fondamentali della vita questa apprensività scompare. Se coinvolto in prove importanti sa reagire bene, con lucidità ed efficienza, senza farsi deviare dall'impulsività e dall'emotività. 

Il bambino ascendente Ariete nel rapporto con i genitori

Da piccolo il bambino con ascendente Ariete è molto sensibile, perfino in modo eccessivo. I genitori non devono trascurare questo aspetto, per evitare che si accentui la componente ansiosa. 

Nella quotidianità il bambino non fa emergere la sua profonda sensibilità. Tuttavia questa sua capacità difensiva potrebbe diventare un'arma a doppio taglio. Potrebbe pensare che, mascherando i suoi veri sentimenti e mostrandosi un po' finto e poco sincero, sia il modo ideale per condurre la sua esistenza e ottenere ciò che vuole.

I genitori devono crescere il bambino con ascendente Ariete in due modi. Innanzitutto la mamma e il papà devono dargli attenzione in modo proattivo, senza che sia lui a richiederla. Se tuttavia inizia a fare capricci o adottare un comportamento poco consono è meglio ignorarlo. L'ascendente Ariete è infatti bravissimo nell'ottenere ciò che vuole. I genitori non devono farsi ricattare. Non ha bisogno di oggetti materiali, ma ha necessità di sicurezza, affetto e attenzione. 

Inoltre i genitori devono fare in modo che si assuma le proprie responsabilità e che sia più costante nelle sue azioni. Per ottenere questo risultato bisogna instaurare un dialogo costruttivo.

I genitori dovrebbero trattare e parlare con il figlio come se avesse qualche anno in più della sua effettiva età.

Pretendere molto, con amore ma con decisione, lo aiuta a crescere sereno.

Il rapporto tra il bambino con ascendente Ariete e la scuola

E' un bimbo che riesce abbastanza bene a scuola. E' molto diplomatico sia con gli insegnanti sia con i compagni.

Il suo impegno tuttavia può essere discontinuo. Questa incostanza è ben compensata dall'abilità nell'aggirare gli ostacoli. 

E' consigliato indirizzare il bimbo verso studi che non si protraggono per anni. E' meglio che intraprenda un percorso di studi con cui si può facilmente inserire nel mondo del lavoro.

Il suo lavoro ideale è un'attività stimolante, poco pressante e a contatto con il pubblico.

La salute del bambino con ascendente Ariete

L'ascendente Ariete è molto vitale, energico e ha una buona salute.

Alcune volte vuole fare di più di quello che il suo corpo gli permette, per dimostrare a se stesso e agli altri di essere indistruttibile. Va quindi tenuto sottocontrollo per evitare che superi i suoi limiti.

La sua sessualità è precoce e si sviluppa prima dei coetanei. I genitori dovrebbero anticipare la sua educazione sessuale affinchè arrivi preparato al momento in cui il suo corpo si trasformerà in quello di un adulto. 

I punti deboli sono il cuore, la circolazione del sangue e lentezza nel riprendersi dopo una malattia. 

L'amore e l'amicizia per il bambino con ascendente Ariete

Ha una forte sensibilità per le amicizie e l'amore, ma anche alcune difficoltà nei rapporti interpersonali. 

Chiede molto agli amici ma non sempre trova persone disposte a soddisfare le sue richieste. Perciò la sua cerchia di amicizie è piuttosto limitata.

Per evitare che il gruppo di amici sia eccessivamente ristretto è opportuno che non si chiuda in se stesso e che frequenti persone diverse. In questo modo non diventerà introverso e musone. 

Come comportarsi con il bambino con ascendente Ariete

Bisogna essere molto esigenti. Farà di tutto per non fare ciò che gli viene detto, ma non va assecondato. Ha necessità di prendersi e rispettare gli impegni e diventare più costante. 

Al tempo stesso bisogna dare molto affetto, attenzione e approvazione. Deve capire che lo ammirate e lo amate. 

E' un bambino forte ma la sua forza deve essere alimentata e stimolata, altrimenti si trasforma in fragilità e ansia. 

Condividi
Condividi

Se conosci una location, animatore, pasticceria ... presente su

Bimbiafesta

Scrivi la tua recensione!