Aggiornato il 04/06/2021 in Tempo libero

Dentista per bambini a Milano e Provincia convenzione a prezzi convenienti

Come stabilire una buona relazione tra il bambino e il dentista pediatrico

Fin da piccoli è importante stabilire una routine per l'igiene dentale del bambino, che includa anche visite regolari dal dentista. Portando il bambino dal dentista per una visita di controllo un paio di volte all'anno lo si abitua alla visita dentistica.

Oltre a contenere l'eventuale paura provocata dalla figura del dentista, le visite semestrali possono prevenire anche una serie di problemi. Il dentista può dare dei consigli su come lavarsi i denti, capire e consigliare per tempo se è necessario un apparecchio e individuare delle carie.

Andare dal dentista non è sicuramente divertente, ma un dentista pediatrico saprà mettere a proprio agio il bambino. Il professionista deve essere in grado di adottare un approccio psicologico adeguato ai pazienti più piccoli, che talvolta sono poco collaborativi. I pedodonzisti e ortognatodonzisti instaurano un rapporto di fiducia con il piccolo paziente, infondendogli serenità e tranquillità, affinché il bambino non abbia timore della figura del dentista.

5 consigli per creare un rapporto sereno e di fiducia tra il bambino e il dentista

  1. porta tuo figlio quando è piccolo
  2. prepara il bambino alla visita dal dentista
  3. rassicura tuo figlio
  4. dai l'esempio
  5. scegli un dentista pediatrico

1. Portare il bambino fin da piccolo

E' importante abituare il tuo piccolo a visite periodiche di controllo dal dentista.

Il dottor Massimo Trovarelli, direttore sanitario di DentalHeart, consiglia di iniziare a portare il bambino all'età di 3 - 4 anni poiché a quell'età il bambino ha già i denti da latte e, a dispetto di quello che generalmente si pensa, anche questi denti vanno controllati periodicamente.

2. Prepara il bambino alla visita dal dentista

Prima di portare il bambino dal dentista, puoi spiegargli perché è importante andare dal dentista e raccontargli cosa farà il dentista.

Puoi avvalerti anche di video e libri.

3. Rassicurare il bambino

Prima dell'appuntamento, se il tuo bambino è agitato, cerca di tranquillizzarlo spiegandogli che tutti vanno dal dentista per mantenere i denti sani e belli.

4. Dare l'esempio

Se reputi possa aiutare a tranquillizzare il bambino e se il dentista lo consente, puoi sederti sulla poltrona del dentista e ti fai fare un controllo fittizio.

5. Scegliere un dentista pediatrico


I dentisti pediatrici sono formati per gestire i bambini. Possono inoltre usare strumenti di dimensioni più ridotte rispetto a quelli usati per gli adulti e dare una ricompensa al piccolo paziente una volta terminato l'appuntamento. Lo studio dentistico può avere pareti e immagini colorate per aiutare un bambino a sentirsi più a suo agio e tranquillo.

Se tu e il tuo bambino siete pronti per la prima visita dal dentista o se vuoi rivolgerti ad un dentista pediatrico, puoi fissare un appuntamento con gli studi odontoiatrici DentalHeart.

La prevenzione dentale

Portare abitualmente il bambino dal dentista contribuisce a dare indicazioni per avere una corretta igiene orale, a prevenire le carie e al superamento della paura del dentista, cercando di attribuirgli il ruolo di prezioso amico dei bambini.

La pedodonzia e l’ortodonzia pediatrica mirano a prevenire e curare tutte le patologie dentarie dei bambini. Il dentista mira a prevenire le lesioni cariose, indicativamente dalla dentizione avvenuta fino all'adolescenza e alla maggiore età.

Tra le più frequenti patologie odontoiatriche a carico dei bambini vengono curate carie, pulpiti, ascessi e sindrome da biberon. I pedodonzisti e ortognatodonzisti di DentalHeart, avendo una grande preparazione in materia, sanno approcciare correttamente, con gentilezza e pacatezza, i piccoli pazienti.

Portare il tuo bambino dal dentista con Bimbi a Festa conviene!

Bimbi a Festa ha stretto una partnership con DentalHeart, clinica odontoiatrica con sede sia a Milano sia a Biassono (MB).

Gli utenti di Bimbi a Festa avranno un trattamento speciale, ideato proprio per le esigenze dei bambini.

DentalHeart propone ai suoi pazienti una gamma di trattamenti odontoiatrici e servizi esclusivi. Lo studio si occupa di implantologia, ortodonzia, paradontologia, protesi dentale, conservativa, endodonzia, faccette, sbiancamento e igiene.

I vantaggi per te e per la tua famiglia con Bimbi a Festa

VISITA DI CONTROLLO GRATUITA: per tutta la famiglia. La visita sarà effettuata da un ortodonzista o da un pedodenzista. Qualora fossero necessari degli esami radiografici nella sede di DentalHeart, i costi saranno sostenuti dallo studio odontoiatrico.

SIGILLATURA: la sigillatura consiste nella chiusura dei solchi normalmente presenti sulla superficie dei denti attraverso l'uso di materiali a base resinosa o di cementi vetroionomerici. La procedura di sigillatura dei denti ha un costo medio di 70-80 euro. Con Bimbi a Festa pagherai solo 30 euro!

APPARECCHIO ESPANSORE: potrai avere l'espansore fisso a 1500 euro e l'espansore mobile rimovibile a solo 900 euro.

Come ottenere questi vantaggi

Per avere maggiori informazioni o per prenotare una prima visita di controllo completamente gratuita per il tuo bambino o anche per te e la tua famiglia, nonché per ottenere i vantaggi riservati agli utenti Bimbi a Festa, puoi chiamare al numero 346 836.2224 oppure inviare una email a milano@dentalheart.it per la sede di Milano oppure a info@dentalheart.it per la sede di Biassono.

Per ottenere i vantaggi riservati agli utenti Bimbi a Festa devi comunicare il codice "BAF".

DentalHeart ha due sedi, una in centro a Milano e una a Biassono, in provincia di Monza-Brianza. Scegli la sede in cui sei più comodo.

Dental Heart ha una sede a Milano, in via Vitruvio 4 - fermata metropolitana rossa, MM Lima.
Dental Heart ha una sede anche a Biassono, in provincia Monza Brianza.
Condividi
Condividi

Ricevi subito l'E-BOOK con tantissimi giochi da organizzare all'aperto!

Bimbi a Festa

Iscriviti alla newsletter!