Aggiornato il 14/05/2020 in Curiosità

Passatempi educativi per bambini a casa: tour virtuali musei nel mondo

Ormai sappiamo, sebbene non tutti lo rispettino, che dobbiamo stare a casa. Ma questo non ci deve impedire di visitare, seppur virtualmente, posti magnifici. E possiamo farlo stando comodamente sul divano.

Puoi scegliere quale museo visitare a secondo delle preferenze del tuo bambino, della classe che frequenta e degli argomenti che ha già studiato o sta studiando.

Ti portiamo anche a fare un tour virtuale dei principali musei italiani!

Museo Archeologico di Atene

Il museo nazionale di archeologia di Atene è uno dei più importanti musei al mondo. Oltre ad essere il più grande museo della Grecia, è anche il più ricco del mondo relativo all'arte ellenica.

E' possibile visitare il museo grazie ad una mostra fotografica.

Museo del Prado a Madrid

Il Museo del Prado è una delle pinacoteche più importanti del mondo e si trova a Madrid in Spagna. Vi sono esposte opere dei maggiori artisti italiani, spagnoli e fiamminghi, fra cui Beato Angelico, Andrea Mantegna, Raffaello Sanzio, Hieronymus Bosch, Rogier van der Weyden, Bruegel il Vecchio, El Greco, Pieter Paul Rubens, Tiziano, Diego Velázquez, Francisco Goya.

Louvre a Parigi

Il museo del Louvre (in francese Musée du Louvre) di Parigi, in Francia, è uno dei più celebri musei del mondo e il primo per numero di visitatori: 10 milioni nel 2018.

British Museum a Londra

Il British Museum a Londra, nel Regno Unito, è un'istituzione pubblica dedicata alla storia, all'arte e alla cultura umana. La sua collezione permanente di circa otto milioni di opere è tra le più grandi e complete esistenti .

i può esplorare il museo tramite una collezione fotografica

Metropolitan Museum a New York

Grazie a sei brevi video è possibilevisitare virtualmente l'arte e l'architettura del Met, in modo innovativo e coinvolgente. I video sono creati utilizzando la tecnologia a 360° che consente agli spettatori di esplorare alcuni degli spazi iconici del Museo come mai prima d'ora.

Hermitage a San Pietroburgo

L'Hermitage, ufficialmente Museo statale Ermitage, si trova in Russia a San Pietroburgo. Ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo. L'Hermitage non è solo una raccolta di dipinti di varie epoche, ma presenta anche collezioni di oggetti artistici, etnici o semplicemente preziosi.

National Gallery Art a Washington

La National Gallery of Art si trova a Washington negli Stati Uniti; si tratta di uno dei musei d'arte più vasti ed importanti del mondo, che copre, con le sue collezioni ricche di capolavori, quasi settecento anni di storia dell'arte, spaziando dall'arte europea a quella del Nuovo Mondo

Intrepid Sea, Air e Space Museum a New York

L’Intrepid Museum è il museo di storia marittima e militare più importante degli Stati Uniti.

Al museo si può ammirare la navetta spaziale Enterprise Space Shuttle, il primo prototipo orbitale prodotto della NASA. Il Sea, Air and Space Museum comprende anche il sottomarino lanciamissili USS Growler SSG-577 ed alcuni dei jet più veloci del mondo, sia militari che civili, tra cui il mitico Concorde.

Nasa in Florida

Si può fare un tour virtuale del Kennedy Space Center, sede della Nasa.

Museo Van Gogh ad Amsterdam

Scopri la più grande collezione di opere di Vincent van Gogh al Museo Van Gogh di Amsterdam, con capolavori come "mangiatori di patate", "Mandorlo in fiore" e "Il seminatore".

Incontro con i dinosauri

Spettacoli

Il Cirque du Soleil è un noto circo canadese dedicato soprattutto a mimo, acrobazie, giocoleria, generalmente numeri di grande rilevanza, che non impiega animali nei suoi spettacoli.

Si possono ammirare 60 minuti di questo magnifico spettacolo

Condividi
Condividi

Scarica l'E-Book con tantissimi giochi all'aperto!

Bimbi a Festa

Scarica PDF gratis!