Aggiornato il 21/04/2020 in Curiosità

Il bambino nato sotto il segno del Toro

Le caratteristiche del bambino nato sotto il segno del Toro

Il bambino del Toro ha un atteggiamento dolce e accomodante; è paziente e gentile.

Essendo un segno di terra, il bambino adora stare all'aperto e predilige i giochi organizzati in spazi aperti.

E' un bambino che si rende utile: se gli viene dato un compito, gli piace portarlo a termine.

Iscriviti alla newsletter per ricevere tante idee e curiosità sulle feste di compleanno!

Oroscopo del bambino del Toro

Data di nascita: dal 20 aprile al 20 maggio

Data di concepimento: dal 25 luglio al 25 agosto

Nome del segno in inglese: Taurus

Nome in inglese: the Bull

caratteristiche del bambino nato sotto il segno del Toro

Attenti, disciplinati e in grado di fare qualsiasi cosa decidano, i bambini del Toro sono perseveranti e leali.

Il Toro è un bambino calmo e composto. E' testardo. Se non è provocato è calmo e tranquillo, ma se gli si impone di fare qualcosa che non vuole diventa molto ostinato. E' difficile vincere una sfida contro il bambino del Toro. 
Ha delle antipatie e simpatie ben definite.
Nonostante sia molto cocciuto, il bambino del Toro risulta simpatico e ben considerato.

Il Toro è il segno emotivamente più stabile tra i 12 segni. Ha una personalità calma, allegra e positiva. Le sue azioni sono prevedibili ed è equilibrato e corretto quando gioca insieme ad altri bambini.

Il bambino del Toro è testardo
caratteristica del bambino del Toro

Come si deve comportare il genitore con il bambino Toro?

Il bambino Toro è ostinato e si impegna nelle varie attività, volendole svolgere da solo e rifiutando l'aiuto dei genitori. 
Essendo molto testardo è importante dargli fin da subito regole chiare e semplici da rispettare. 
Quando il bimbo è affamato, stanco o ha voglia di giocare, il genitore deve essere pronto a soddisfare queste esigenze, altrimenti inizierà ad urlare per attirare l'attenzione. 
Il bambino deve avere il proprio ritmo. Non proporgli giornate con molteplici impegni, ma lasciagli il suo spazio.
Al bambino del Toro piace essere confortato e rassicurato, anche in maniera fisica. Dagli un sacco di baci e abbracci. E' un bambino molto tattile. Gli piace essere fasciato strettamente e gli piace rannicchiarsi vicino al genitore. Quando è ancora neonato vuole essere tenuto in braccio: questo gli dà conforto e rassicurazione. 

Il bambino del Toro preferisce la routine. Non fargli delle sorprese perché non le apprezzerà. Preferisce avere sotto controllo le attività. Se devi introdurre dei cambiamenti è bene farlo poco alla volta per permettergli di adattarsi. 
Si dedica a fondo nei compiti e incarichi che gli vengono assegnati. Dagli delle responsabilità. Ti vorrà aiutare anche nelle faccende domestiche. Motivalo e fallo sentire importante.
Se il bambino del Toro ha una sorella/fratello adorerà giocarci insieme. Se è figlio unico, organizza dei momenti di gioco con un altro bambino/bambina. 
Il bambino può essere incline a tirare calci e pugni. Devi dunque insegnargli ad essere conscio dei propri atteggiamenti e devi fargli capire che le azioni possono causare danni. 

Il bambino del Toro vuole baci e abbracci
caratteristica del bimbo Toro

Come si deve comportare il genitore con l'adolescente del Toro?

L'adolescente Toro segue tranquillamente le regole purché abbiano un senso. Il genitore deve spiegare le motivazioni delle proprie richieste, ragionamenti.... affinché l'adolescente del Toro le accetti senza ribellarsi. Puoi anche fidarti del giudizio di tuo figlio e chiedere a lui quali regole e parametri dovrebbe seguire. Potrebbe essere più severo con se stesso di quanto tu lo sia stato con lui.

L'adolescente del Toro è benvoluto e socievole, ha spesso un bel gruppo di amici che potrebbe aver conosciuto fin dall'infanzia. 

Il Toro ragiona con la propria testa: non segue il flusso o non è soggetto alla pressione dei compagni e amici. Tuttavia ha uno spiccato senso di lealtà e questo potrebbe coinvolgerlo in brutte situazioni.

Ad un adolescente Toro piace la routine: sapere quando accadranno le cose e impegnarsi negli stessi rituali anno dopo anno gli fornisce stabilità. Desidera anche l'indipendenza: osservalo mentre fa le varie attività, ma aiutalo solo se ti viene chiesto. Dagli fiducia: si fida di te e si aspetta che tu ti fidi di lui.

A un adolescente del Toro non piace la socializzazione forzata: gli piace fare amicizia alle proprie condizioni. Non apprezza i cambiamenti: non sorprendere un adolescente Toro con un cambio di camera da letto. Lascia che facciano la pianificazione. Vuole stare alla larga dai pettegolezzi degli amici poiché gli causano ansia. Preferisce quando tutti i suoi amici va d'accordo.

Cosa piace fare al bambino del Toro

I bambini del Toro amano scoprire il mondo. I giochi tecnologici sono perfetti per aiutarli a scoprire il funzionamento delle varie cose. 
I giochi ideali da regalare al bambino nato sotto il segno del Toro sono puzzle, elettronica, libri e strumenti musicali (ad esempio la batteria). Adorano cantare e suonare.  
Essendo un segno di Terra, i bambini Toro amano stare all'aperto. Potresti iscriverli ad un gioco di squadra da svolgere all'aperto. 

Il piccolo Toro tende a mettere tutto in bocca. Sebbene i pollici e i ciucci siano utili per tranquillizzarlo, tieni sott'occhio questa abitudine perché sarà poi molto difficile togliere questo vizio.

Il bambino del Toromette tutto in bocca
cosa piace fare al bambino del Toro

I personaggi famosi nati sotto il segno del Toro

Persone famose nate sotto il segno del Toro sono Karl Marx, Niccolò Macchiavelli, William Shakespeare, Immanuel Kant, Sigmund Freud, Elisabetta II d'Inghilterra, Indro Montanelli, Rodolfo Valentino, Raimondo Vianello, Al Pacino, Uma Thurman, Massimo Moratti, Diego Abatantuono, George Clooney, Linda Evangelista, Penelope Cruz, Laura Pausini, Ambra Angiolini, Tania Cagnotto, Marco Carta.

Al Pacino nato sotto il segno del Toro
raimondo Vianello è del Toro
Linda Evangelista è un Toro
Clooney nato sotto il segno del Toro
Laura Pausini è del Toro
Linda Evangelista è un Toro

Iscriviti alla newsletter per ricevere tante idee e curiosità sulle feste di compleanno!

Condividi
Condividi

Scarica l'E-Book con tantissimi giochi all'aperto!

Bimbi a Festa

Scarica PDF gratis!