Aggiornato il 22/06/2020 in Curiosità

Il bambino nato sotto il segno del Cancro

Le caratteristiche del bambino nato sotto il segno del Cancro

I bambini nati sotto il segno del Cancro sviluppano un forte legame materno. Il Cancro è il segno zodiacale associato alla relazione mamma-figlio.

I bambini del Cancro piangono molto e bramano nutrimento. 

Sono sensibili e ansiosi. Hanno bisogno di un ambiente domestico forte e stabile per prosperare.

Oroscopo del bambino del Cancro

  • Data di nascita: dal 21 giugno al 22 luglio
  • Data di concepimento: dal 25 settembre al 15 ottobre
  • Nome in inglese: The Crab
Caratteristiche del bambino nato sotto il segno del Cancro

Il bambino del Cancro è empatico e molto intuitivo.

E' molto legato ai suoi genitori e richiede speciali attenzioni e coccole. Ha necessità di stare a contatto con gli altri e di ricevere affetto. 

Questo perché, per stare bene, ricerca il contatto con familiari e amici stretti e ci tiene a far sorridere e ricevere affetto dalle altre persone.

Il bimbo del Cancro è molto lunatico e umorale: si può svegliare contento e rimanere di questo umore per tutto il giorno; oppure si può rattristare e così rimarrà nell'arco della giornata, nonostante i tuoi vari tentativi di cambiare le sue emozioni.

E' molto protettivo. Il bambino nato sotto il segno zodiacale del Cancro cerca di far stare bene gli altri, dimenticandosi talvolta perfino di prendersi cura di se stesso. 

Il piccolo del Cancro non vuole essere al centro dell'attenzione. E' diffidente con gli estranei e preferisce circondarsi di pochi amici, anche solo di uno o due amici per tutta la vita. 

Trova grande conforto nel dormire con i propri genitori. Ricerca continuamente le coccole.

Il bambino del cancro è lunatico
Il legame con la mamma per il bambino nato sotto il segno zodiacale del Cancro

I giochi del bambino del Cancro

Il bambino nato sotto il segno del Cancro ha una ricca immaginazione. Riesce a trasformare bambole o peluche in grandi amici. Potrebbe affezionarsi molto ad un peluche e volerlo al suo fianco per svariati anni. 

Gli fa bene anche un animale domestico, ma assicurati di scegliere una razza che ami essere coccolata dai bambini.

Se un bambino si affeziona a qualcosa, il genitore potrebbe prendere in considerazione l'acquisto doppio di quel gioco: in caso di perdita, il piccolo del Cancro lo vivrebbe come un vero dramma poichè hao un forte attaccamento emotivo agli oggetti.

Le attività del bambino del Cancro

Il bambino del Cancro è molto fantasioso e creativo. 

Potrebbe osservare gli altri mentre giocano e sembrare che sia solo uno spettatore ma in realtà sta giocando anche lui: potrebbe infatti raccontarsi una storia di fantasia su ciò che sta osservando. 

Il bambino del Cancro è piuttosto timido e può avere necessità che la mamma o il papà lo aiutino a fare amicizia al parchetto. 

Essendo un segno d'acqua, simboleggiato con il granchio, adora l'acqua. Sicuramente gli piacerà un corso di nuoto in piscina o altre attività acquatiche. 

Il bambino nato sotto il segno zodiacale del Cancro adora l'acqua
Il bimbo del Cancro è affettuoso

Come si deve comportare il genitore con il bambino del Cancro

Da neonato, il bambino del Cancro può apparire come più bisognoso rispetto a bambini di altri segni zodiacali. Potrebbe anche soffrire più frequentemente di colichette. 

E' un bimbo che ha un forte bisogno del contatto fisico. Tuttavia potrebbe piangere se viene preso in braccio da qualcuno con cui non ha familiarità.

Può sembrare che non siano mai felice, a meno che non sia tra le tue braccia. Ma è normale: ricerca amore e affetto e sembra non averne quasi mai abbastanza. 

Anche nell'adolescenza e da adulto, il tuo piccolo Cancro ha ancora bisogno della connessione fisica con mamma e papà. Fai sempre tante coccole al tuo bimbo.

Non far sentire giudicato il bambino del Cancro: farlo vergognare lo renderà meno propenso a condividere ciò che sta accadendo nella propria vita. Anzi, fagli sempre sapere che sei lì per ascoltare. 

Dagli spazio! Se da un lato il bambino è emotivo e appiccicoso, dall'altro ha bisogno della propria indipendenza. Lasciagli il tempo e lo spazio fisico per riflettere tranquillamente sui propri pensieri ed emozioni. 

Nutrilo con cibo sano. I bambini del Cancro amano il cibo. Sono "mangiatori emotivi". Possono trovare conforto nel cibo. Adorano anche mettere le cose in bocca quando si sentono ansiosi o in un contesto poco familiare. 

E' importarte insegnargli a mangiare bene fin da piccoli.

Il bimbo del Cancro adora mangiare

Come si deve comportare l'adolescente con il bambino del Cancro

L'adolescente Cancro è un enigma. Il teeneger brama la vicinanza ma, di punto in bianco, ti può allontanare. Alcuni giorni desidera coccole, confronto e dialogo; altri giorni non ti vorrà neppure parlare e si chiuderà nella sua camera. Le sue emozioni sono sempre altalenanti.

L'adolescente Cancro è appassionato, motivato e vuole davvero rendere il mondo un posto migliore. Il Cancro è idealistico e combatte e si attiva per le cause in cui crede. Questo segno mantiene anche forti legami familiari, anche se sembrano creare un muro intorno a sé. Il Cancro non ti mente mai.

Il Cancro ha bisogno di spazio e non vuole essere controllato nelle sue scelte e decisioni. Al tempo stesso vuole sapere che ti preoccupi per lui e sei sempre pronto ad aiutarlo laddove dovesse chiedere il tuo aiuto.

Un adolescente cancro ama la responsabilità. Dargli un compito da fare, come ad esempio preparare la cena o curare il fratellino li fa sentire utili e parte attiva della famiglia. Il Cancro teenager ha bisogno di esprimere se stesso. Se vuole decorare la propria camera, lascialo fare. E' importante che si senta a proprio agio nel suo spazio.

Un adolescente Cancro si tiene tutto dentro fino a quando non sente l'esigenza di condividere il proprio stato d'animo. Non forzarlo, altrimenti si chiuderà a riccio. Se sei veramente preoccupata chiedi direttamente cosa sta succedendo, ma non cercare di spiare il suo cellulare.

Il teenager del Cancro odia l'ingiustizia, sia nel mondo sia all'interno della propria famiglia.

I personaggi famosi nati sotto il segno del Cancro

Persone famose nate sotto il segno del Cancro sono Alessandro Magno, Giulio Cesare, Giacomo Leopardi, Marcel Proust, Amedeo Modigliani, Ernest Hemingway, Harrison Ford, Giorgio Armani, Lady Diana Spencer, George W. Bush, Tom Hanks, Paolo Maldini.

George Bush è del Cancro
Giacomo Leopardi è nato sotto il segno del Cancro
Paolo Maldini è del segno zodiacale del Cancro
Harrison Ford è del Cancro
Lady Diana è nata sotto il segno del Cancro
Tom Hanks è del segno zodiacale del Cancro

Scarica gratis l'E-BOOK con tantissimi giochi all'aperto!

* campo obbligatorio

Condividi
Condividi

Scarica l'E-Book con tantissimi giochi all'aperto!

Bimbi a Festa

Scarica PDF gratis!