Aggiornato il 20/02/2020 in Curiosità

Il bambino nato il segno dell'Acquario

Caratteristiche del bambino dell'Acquario

Il bambini dell'Acquario è un piccolo diavoletto intelligente. E' astuto e di larghe vedute.

E' un bambino non convenzionale con abitudini bizzarre. L'Acquario è giusto e difenderà i propri coetanei.

Ama il lavoro di squadra e prospera negli sport di gruppo. Il piccolo Acquario odia l'autorità e vuole essere trattato in modo equo.

E' naturalmente empatico. 

Il bambino dell'Acquario Il bambino dell'Acquario è empatico

Oroscopo del bambino del Acquario

  • Data di nascita: dal 21 gennaio al 20 febbraio
  • Data di concepimento: dal 25 marzo al 15 aprile
  • Nome del segno in inglese: Aquarius
  • Nome in inglese: the water carrier

I giochi del bambino del Acquario

I bambini dell'Acquario hanno una ricca e vasta immaginazione

Fin da piccoli amano leggere libri e fare lavoretti creativi.

Gli piace socializzare e trascorrono volentieri parecchie ore al parco giochi con i coetaeni. D'altra parte hanno anche necessità di trascorrere del tempo da soli.

L'Acquario è adatto ai giochi di squadra ed è piuttosto competitivo. 

Adora i maghi e la fantascienza. Puoi regalargli i giochi dei trucchi o per gli esperimenti. Sono anche abili nei giochi elettronici. 

L'Acquario stabilisce un forte legame con i cani e i gatti. Se puoi, prendi un animale domestico.

Il bambino nato sotto il segno zodiacale Acquario Le passioni del bambino nato sotto il segno zodiacale Acquario

Come si deve comportare il genitore con il bambino dell'Acquario

L'Acquario è giocoso, amichevole, intelligente e divertente.

Può sembrare che il bambino non abbia bisogno più di tanto dei genitori.

Sebbene non espresse, il bambino dell'Acquario vive spesso un turbinio di emozioni interiori e ha molte preoccupazioni esistenziali riguardo al mondo e al suo posto in esso. Trovare tempo per approfondire e parlare di queste cose è utile. È importante anche poter dedicare del tempo per stare con il tuo Acquario.

Sebbene possa apparire molto socievole, ci vuole un po' di tempo prima che tuo figlio si apra e parli effettivamente di ciò che potrebbe disturbarlo.

Talvolta avrai l'impressione che l'Acquario finga di non sentirti o ti stia proprio ignorando. In realtà la sua mente si muove così in fretta che si è dimentica subito la tua richiesta o ciò che gli viene detto. Spesso si pensa di essere ignorato da un Acquario ma per il bambino è difficile tenere traccia di tutto ciò a cui sta pensando. 

Il bambino dell'Acquario si trova a suo agio all'interno di un gruppo.

L'Acquario è un cercatore e potrebbe sentirsi come se si svegliasse con una nuova identità ogni mattina. Incoraggia la sua esplorazione e non bloccarlo in nessun ruolo. 

Come genitore preparati a diventare molto sociale. Se sei la mamma o il papà di un giovane acquario, sarai coinvolto in un programma completo di feste, giochi e prove. Questi ragazzi e ragazze prosperano nell'interazione sociale e tendono ad avere molti amici.

Tienilo impegnato. Dovrai anche essere pronto ad alimentare le sua mente veloce e mutevole con molta stimolazione mentale.

Assenconda la sua unicità. Proprio quando pensi di aver capito tutto del tuo Acquario è probabile che abbia preso una nuova strana abitudine. Mantieni una mente aperta e acceta i suoi comportamenti. 

Caratteristica del bambino nato sotto il segno zodiacale Acquario Il bambino nato sotto il segno zodiacale Acquario ha molta immaginazione

Come si deve comportare il genitore con l'Acquario adolescente

L'adolescente Acquario è indipendente, unico e può farti impazzire, ma non intenzionalmente. 

Da adolescente, l'Acquario vede le cose o bianche o nere. Devi aiutarlo a vedere le sfumature di grigio che esistono nel mondo in cui viviamo.

Detto ciò, non cercare di eliminare l'idealismo dell'Acquario. Potrebbe essere utile aiutare a guidare il giovane Acquario verso un'opportunità di volontariato o aiutarlo a trovare modi per fare la differenza nella propria comunità. L'Acquario adolescente ha un forte senso di giustizia sociale e detesta le discussioni. 

Un adolescente dell'Acquario ha molti amici e ha una buona testa sulle spalle, ma potrebbe aver bisogno di regole e impostazioni. 

Condividi
Condividi

Se conosci una location, animatore, pasticceria ... presente su

Bimbiafesta

Scrivi la tua recensione!