Aggiornato il 18/09/2020 in Curiosità

Il bambino con ascendente Capricorno

Il bambino con ascendente Capricorno tende ad essere cauto, metodico, lento e ponderato nel prendere decisioni. Ha una elevata autostima e sicurezza. E' perfettamente in grado di affrontare le varie vicissitudini della vita.

Tende a valutare ogni evento in modo diffidente.

Quando è di fronte a una situazione o un ambiente nuovo, si comporta con apparente disinvoltura ma intanto osserva, valuta, prende le misure di ciò che lo circonda e poi decide con calma come affrontare la nuova questione, senza timore nè angoscia.

Non è un bambino capriccioso. Tuttavia ha difficoltà a rispettare regole precise e rigide e non gradisce gli ambienti troppo formali.

Per farlo crescere bene il genitore dovrebbe lasciargli ampia autonomia di scelta. Non deve forzare i suoi tempi. Se l'educazione è troppo rigida diventa difficoltoso interagire con il bambino del Capricorno.

Il bambino ascendente Capricorno nel rapporto con i genitori

Il bambino con ascendente Capricorno è molto vivace e attivo; è dotato di una spiccata autorevolezza che può spingerlo e addirittura a eccedere nella ricerca di affermazione e indipendenza.

Il bimbo tende ad essere provocatorio e a far scatenare reazioni per vedere cosa accade. Questo può causare conflitti in famiglia, soprattutto se il genitore vuole impartire una educazione in modo autoritario e rigido .

Se la personalità del bambino viene rispettata, il rapporto familiare è molto sereno.

Tra tutti i bambini, il segno del Capricorno è il più spericolato. Non è attratto dal rischio ma semplicemente lo ignora. Ciò può condurlo in situazioni pericolose. Il genitore dovrebbe lasciargli libertà ma allontanando i principali pericoli fisici.

Il rapporto tra il bambino con ascendente Capricorno e la scuola

Il bambino con ascendente Capricorno ha una buona predisposizione per la tecnologia e la praticità. Bisogna scegliere un percorso di studio concreto, solido, che dia immediatamente il senso di utilità. Se non percepisce questa concretezza, il bambino non si impegna.

I rapporti con gli insegnanti e i compagni non sono dei migliori. La poca voglia di impegnarsi irrita chi lo circonda e può scatenare scontri e incomprensioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Bimbi a Festa

Neanche a noi piace lo spam: riceverai le notizie più interessanti 1 volta al mese.

* campo obbligatorio

La salute del bambino con ascendente Capricorno

E' un bambino vitale e la sua salute è forte.

L'amore e l'amicizia per il bambino con ascendente Capricorno

Il bambino avente come ascendente il segno zodiacale dello Capricorno non è molto affettuoso e tende ad analizzare in modo razionale le varie situazioni e amicizie. Ha difficoltà ad integrarsi e instaurare solide amicizie e affetti.

Il bambino ha la tendenza ad isolarsi e a non legare con gli altri. Ma non bisogna imporsi: sta benissimo anche da solo.

Come comportarsi con il bambino con ascendente Capricorno

Il bambino Capricorno deve essere lasciato libero. Se il genitore cerca di vincolarlo e imporsi, ottiene solo l'effetto contrario e un insanabile conflitto.

Il bambino deve avere ampi spazi di libertà d'azione, di iniziativa e di scelta.

Quale è il segno zodiacale del tuo bambino?

Scopri le caratteristiche del segno zodiacale del tuo bambino: leggi la personalità del segno, i giochi e come i genitori si devono comportare a seconda del segno zodiacale del bambino e adolescente.

Condividi
Condividi

Ricevi tante idee per i tuoi bambini!

Bimbi a Festa

Iscriviti alla newsletter!