Aggiornato il 17/02/2020 in Festa a tema

Come organizzare la festa di compleanno a tema Frozen

Frozen è uno dei cartoni Disney più amato dai bambini. Recentemente è uscito anche Frozen II - Il Segreto di Arendelle. 

Frozen - Il regno di ghiaccio ha vinto due premi Oscar, come miglior film di animazione e migliore canzone (Let it go). Nella categoria animazione ha realizzato il maggiore incasso nella storia del cinema.

I principali protagonisti di Frozen sono:

  • Elsa: è la regina di Arendelle e la sorella maggiore di Anna. Ha 21 anni, è molto riservata e silenziosa. Fin da piccola ha dovuto nascondere i suoi poteri e tentare di dominarli. Elsa in realtà è dolce, sensibile e vuole molto bene alla sorella. Alla fine capisce che, grazie all'amore per gli altri e dagli altri, può controllare i suoi poteri.
  • Anna: è la principessa di Arendelle e sorella minore di Elsa. Ha 18 anni, i capelli rossi e le lentiggini. È forte, coraggiosa, determinata e ha un carattere spontaneo, totalmente in contrasto con quello misurato della sorella. Spesso la si vede cercare di avere un atteggiamento più regale, con il solo risultato di apparire più impacciata e buffa.
  • Olaf: è il pupazzo di neve parlante. Nato involontariamente dalla magia di Elsa, è un personaggio piuttosto comico, ingenuo e maldestro, anche se molto tenero. Adora l'estate senza sapere che lo porterebbe a sciogliersi. Alla fine del film coronerà il suo sogno di vivere in diverse temperature senza sciogliersi: la magia di Elsa gli donerà infatti la sua "nevicata personale".
  • Kristoff: è un venditore di ghiaccio, adottato dai troll e orfano sin da bambino. Kristoff è un giovane montanaro di 21 anni biondo e robusto, la cui personalità è opposta a quella di Anna. E' solitario, scontroso e rozzo, ma dal cuore d'oro. Il suo migliore amico è Sven, la sua renna, con cui vive da quando era bambino. Accompagnerà Anna nella sua impresa.
  • Sven: è la renna di Kristoff, nonché suo migliore amico e compagno di lavoro, dal momento che traina la slitta, con cui vive fin da cucciolo. Kristoff ci conversa spesso traducendo verbalmente ciò che pensa.

Cosa serve per organizzare la festa di compleanno a tema Frozen?

  • biglietto di invito
  • allestimento a tema
  • giochi per intrattenere i bambini
  • il buffet e la torta di compleanno
  • regalino finale

Ci sono tantissime fantastiche idee per la festa a tema Frozen. Abbiamo raccolto le nostre preferite.

Se hai già organizzato una festa con protagonista Anna, Elsa, Olaf, Sven.. e hai voglia di condividere le tue foto e vederle pubblicate, inviale a info@bimbiafesta.it

Biglietto di invito per la festa a tema Frozen

Il biglietto introduce alla festa e fa capire agli invitati quale sono le passioni del festeggiato e quale sarà il tema della festa.

Con una festa a tema Frozen il biglietto di invito potrà richiamare Anna e Elsa o Olaf. Dando un invito raffigurante Frozen sarà molto probabile che si ricevano anche regali con questo tema. 

L'invito deve contenere tutte le informazioni basiche:

  • il nome dell'invitato,
  • il giorno e l'orario della festa,
  • l'indirizzo,
  • il numero di telefono a cui dare conferma se l'invitato parteciperà ai festeggiamenti.

Ci possono poi essere delle informazioni aggiuntive: 

  • se sono necessarie le calze antiscivolo;
  • se il genitore può lasciare il bambino e venirlo a prendere al termine della festa o se deve fermarsi per l'intera durata della festa. Nel caso in cui il genitore non si trattenga per la festa è sempre meglio avere il numero di telefono della mamma o del papà per qualsiasi evenienza;
  • chiedere se ci sono delle allergie o intolleranze alimentari;
  • se vuoi avere la conferma dei bambini che parteciperanno alla festa, includi il "RSVP" (Répondez, s'il vous plaît) con il tuo numero di telefono e la data entro cui desideri ricevere la conferma.

Possiamo optare per un biglietto digitale, da inviare via WhatsApp o via email, oppure cartaceo. Il biglietto di invito cartaceo può essere realizzato insieme al festeggiato, può essere comprato in cartoleria o via internet o ancora può essere stampato scegliendo uno dei tanti template presenti sul web e poi compilato dal festeggiato.  

Biglietto di invito "fai da te" a tema Frozen

Biglietto di invito per festa di compleanno a tema Frozen

Biglietto di invito da stampare per festa di compleanno a tema Frozen

Biglietto di invito per festa di compleanno per bambini a tema Frozen

Biglietto di invito da acquistare a tema Frozen

Il biglietto di invito può essere comprato, anche online. 

Se gli invitati sono numerosi puoi optare per 30 biglietti con relative 30 buste rosa o blu. Il costo è di 12,99. Guarda questo kit

Oppure puoi comprare un blocchetto di 15 inviti a € 8.50. 

Un invito molto elegante che conquisterà la festeggiata e tutte le invitate è quello composto da una busta azzurra e un invito a forma di fiocco di neve.  

  

Allestimento per la festa di compleanno Frozen

Creare un'atmosfera spettacolare per la festa di compleanno a tema Frozen è semplice poichè troviamo tanto materiale in vendita. 

Abbiamo raccolto alcune idee per addobbare la location, che può essere una sala in affitto o casa tua. Alcune location sono allestite in maniera molto pomposa: non devi necessariamente replicare questi addobbi, ma puoi prendere degli spunti. 

Allestimento per la festa a tema frozen  Allestimento festa di compleanno a tema Frozen

Si possono comprare dei palloncini blu, bianchi e argento o dei palloncini a forma di fiocco di neve color argento perlato, trasparente perlato e azzurro perlato. Puoi anche scegliere un palloncino che raffigura Olaf o Elsa o palloncini che semplicemente ritraggano uno dei personaggi di Frozen

Sono magnifici e con un budget contenuto otterrai un risultato magico. Ecco alcuni esempi di palloncini: 

Per la merenda ti conviene comprare uno dei kit che comprende tovaglia, piatti, bicchieri e tovaglioli. 

Questo kit di Amazon è molto completo e comprende:

  • 8 piatti (diametro 23 cm) e 8 bicchieri di plastica (200 ml).
  • 20 tovaglioli circa 33 x 33 cm.
  • 1 tovaglia (120 x 180 cm),
  • 1 ghirlanda
  • 1 festone con bandierine.
  • 6 biglietti d'invito,
  • sacchetti festa 
  • 1 di coriandolo

Il buffet per la festa di compleanno a tema Frozen 

Nel buffet alcuni cibi, sia dolci sia salati, potranno richiamare il tema Frozen. Possiamo preparare (o ordinare) cupcakes, biscotti, torte a forma di Anna, Elsa o Olaf oppure decorate con dei granelli colorati e glitter. 

qui trovi tante idee sul buffet per la festa di compleanno dei bambini

Abbiamo raccolto da Pinterest alcune spettacolari foto di torte. Puoi farle vedere alla festeggiata e portare la foto al tuo pasticcere. Se non sai a chi rivolgerti, cerca la pasticceria su Bimbi a Festa!

torta festa di compleanno a tema Frozen torta festa di compleanno per bambine a tema Frozen

torta festa di compleanno con Elsa di Frozen torta festa di compleanno per bambine con Olaf di Frozen

Se decidi di preparare tu la torta e dei cupcakes, puoi decorarli acquistando una cialda di zucchero, rotonda o rettangolare, raffigurante le sorelle di Frozen:

  

I regalini a fine festa

Al termine di ogni festa di compleanno è consuetudine dare un regalino a ciascun partecipante alla festa. 

Possiamo concludere la festa di compleanno a tema Frozen con un gadget che richiama Anna, Elsa o Olaf. Questi regalini sono uno più bello dell'altro e sicuramente tutti gli invitati saranno sorpresi. 

Sacchetto-borsa raffigurante Elsa: ci sono 12 borse. Sono realizzate in un tessuto leggero ma molto robusto e resistente all'usura quotidiana. 

Bolle di sapone: un classico che diverte sempre tutti i bambini

Mini-timbrini: 16 mini timbri in lego e gomma con inchiostro lavabile da mani e vestiti

Scatola Frozen: 12 scatole in cartone. Puoi riempirle con caramelle, cioccolatini e dolciumi vari, 

   

Buona festa di compleanno a tema Frozen! 

Condividi
Condividi

Se conosci una location, animatore, pasticceria ... presente su

Bimbiafesta

Scrivi la tua recensione!